page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

DERMASILK. LA SECONDA PELLE CHE FA BENE ALLA PELLE

Abbigliamento terapeutico in pura fibroina di seta microbiologicamente protetta. Indicato per chi soffre di Dermatite Atopica e patologie cutanee

EFFICACIA DELL'ABBIGLIAMENTO TERAPEUTICO DERMASILK

L'efficacia di DermaSilk® deriva dall'utilizzo della pura fibroina di seta (la parte più nobile della seta, dotata di una struttura proteica molto affine alla nostra barriera cutanea) in combinazione con una protezione antimicrobica permanente che aiuta a controllare e prevenire le infezioni batteriche e micotiche della pelle, nel totale rispetto della flora residente. Grazie a quest'associazione originale, DermaSilk® agisce come una sorta di "seconda pelle" in modo semplice e naturale, proteggendo la barriera cutanea quando è alterata e favorendone l'equilibrio e le funzioni.

Studi clinici hanno dimostrato che l'abbigliamento terapeutico DermaSilk® è indicato per chi soffre di patologie cutanee e pelle sensibile.

 

INDOSSARE DERMASILK

L'abbigliamento terapeutico DermaSilk® per uomo, donna e bambino, è una seconda pelle di fibroina di seta, perfettamente biocompatibile con la nostra pelle, ideale per tutti e indicata soprattutto per chi soffre di disturbi a patologie cutanee quali: - dermatite atopica - dermatite da contatto - micosi - lichen simplex chronicus - lichen sclerosus - candidosi vulvovaginali ricorrenti - vulviti infiammatorie - iperidrosi o macerazione - cute sensibile e iper reattiva: pelle secca e disidratata, irritata, infiammata, con presenza di prurito, bruciore, arrossamento e lesioni.

ABBIGLIAMENTO INTIMO & BENESSERE DELLA CUTE

Dati recenti segnalano che sono in drammatico aumento le forme di dermatite da contatto dovute ai tessuti e in particolare all’abbigliamento che indossiamo a diretto contatto con la pelle. La dermatite da contatto causata da tessuti si manifesta spesso in zone umide come le pieghe (es. le ascelle, la zona inguinale e il solco sottomammario) e nelle aree più soggette a frizione, come ad es. la parte interna delle cosce. Questo perché sia la sudorazione che la frizione favoriscono molto la penetrazione attraverso la cute degli allergeni contenuti nei tessuti. Per questo stesso motivo, la dermatite da contatto da tessuti tende a manifestarsi di più in estate e nelle persone in sovrappeso.
Tra le sostanze presenti nei tessuti più comunemente causa di questa problematica, vi sono i coloranti, in particolare i cosiddetti “dispersi” utilizzati per tingere le fibre sintetiche e miste, ma anche alcune sostanze di “finissaggio” con funzione antipiega (es. la formaldeide) e ancora detergenti e ammorbidenti che servono a rendere più piacevole al tatto il tessuto.
Il ruolo dei coloranti dispersi sembra comunque preponderante nell’insorgenza di dermatite da contatto da tessuti, visto che da recenti studi condotti in Italia emerge che su un campione di migliaia di persone affette da dermatite e sottoposte a test allergologico, all’incirca il 7% risulta allergico proprio a questa classe di coloranti. Ma a destare una preoccupazione ancora maggiore è il dato che l’allergia ai coloranti dispersi sembra colpire circa il 4% dei bambini.

Per questo è molto importante scegliere accuratamente l’abbigliamento che mettiamo a diretto contatto con la pelle, prediligendo tessuti in fibra naturale (cotone, lino, seta) e privi di coloranti e finissaggi che rilasciano sostanze nell’ambiente e nella cute. DermaSilk® grazie alle sue caratteristiche di biocompatibilità, alta trapirabilità, protezione antimicrobica permanente è l'abbigliamento più indicato per il benessere della cute.

L'abbigliamento terapeutico DermaSilk® è acquistabile on line direttamente dal produttore.

DS famiglia.jpg


Seguimi nei miei Social Network
Contattami